MoodOptic nasce come negozio di ottica nel luglio 2006 a Viseu, in Portogallo, e, al tempo, aveva solo due dipendenti. L’azienda vendeva lenti a contatto dei produttori leader del mercato a un prezzo più basso rispetto ad altri rivenditori al dettaglio.

Il team si è reso conto che questo dinamico settore commerciale stava rapidamente prendendo piede nel mercato iberico e, parallelamente, cresceva la domanda della possibilità di acquistare online tutti i prodotti oculari a prezzi più accessibili. La missione di MoodOptic era diventare la più grande azienda di prodotti ottici multicanale al di fuori della Penisola Iberica.

MoodOptic si trasferisce online e presto inizia a vendere migliaia di lenti a contatto a clienti di tutto il mondo. In effetti, negli ultimi tre anni, l’attività è cresciuta sostanzialmente del 300% anno dopo anno.

L’azienda adesso impiega team locali nei vari Paesi, offrendo un contatto più diretto con i clienti, e non vende solo lenti a contatto ma migliaia di occhiali da vista e da sole a livello globale. Riesce a unire con successo articoli di largo consumo con le sue montature prodotte a mano in Portogallo.

Nuno Cabral, CEO di MoodOptic, ha dichiarato: “Continuiamo a impegnarci per essere il primo fornitore online di prodotti ottici nel mercato iberico. Per quanto riguarda i prossimi passi, stiamo lavorando duro per ampliare ancora di più la nostra gamma di prodotti, sviluppare nuove ed stimolanti tecnologie e assumere team dedicati in altri Paesi, per offrire ai nostri clienti un servizio ancora migliore.”