Informativa sulla privacy

introduzione

L'informativa sulla privacy consente ai nostri clienti di capire quali informazioni manteniamo e cosa facciamo con esso. Poiché ci preoccupiamo della riservatezza dei tuoi dati, ti consigliamo di leggere queste informazioni.

MoodOptic SA proprietaria di questo sito web www.moodoptic.it informa i visitatori che desiderano saperne di più sulla nostra attività e sui visitatori che desiderano acquistare i nostri prodotti che rispettiamo gli standard internazionali sulla privacy dei dati, in particolare nell'UE con il regolamento generale sulla protezione dei dati ( GDPR).

I dati nel modulo di registrazione identificati come obbligatori sono indispensabili per la conclusione dell'acquisto sul nostro sito web. L'omissione o l'inesattezza di questi dati o di altre informazioni fornite dal cliente è interamente a suo carico.

Effettuando un ordine attraverso il Sito, l'utente acconsente alla raccolta secondo le modalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Se non sei d'accordo con il modo in cui trattiamo i dati raccolti sul sito, ti consigliamo di non utilizzare il Sito. Se desideri maggiori informazioni su di noi e / o il contenuto di questa Informativa sulla privacy, puoi contattarci tramite e-mail, posta o telefono.

 

Che tipo di dati raccogliamo?

I dati personali si riferiscono a tutte le informazioni sui clienti che ci consentono di identificarti, come il tuo nome, le informazioni di contatto, il contribuente e le informazioni relative all'accesso al nostro sito web.

Potremmo raccogliere dati personali dei clienti quando effettui un acquisto, fai una registrazione, usi il nostro sito web, partecipi a una richiesta o un concorso o quando ci contatti.

 

Più specificamente, possiamo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

1. Nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero del contribuente;

2. Altre informazioni sui clienti, tra cui data di nascita, sesso, statistiche mediche;

3. Informazioni sull'utilizzo del nostro sito Web da parte del cliente;

4. Le comunicazioni che il cliente scambia con noi o che ci indirizza tramite lettera, email, servizio di chat, chiamate e social network.

 

Per quali scopi utilizziamo i dati personali del cliente, perché e per quanto tempo

I dati del cliente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

1. Fornire prodotti e servizi che richiediamo;

2. Inviare fatture e segnalare possibili ritardi o problemi con gli ordini. Queste comunicazioni non sono fatte per scopi di marketing e il cliente non può scegliere di non riceverle;

3. Verifica / valutazione delle carte di credito o di altre carte di pagamento: utilizziamo le informazioni di pagamento dei clienti per scopi contabili, di fatturazione e di controllo e per rilevare e / o prevenire attività fraudolente;

4. Finalità amministrative o legali: utilizziamo i dati dei clienti per analisi statistiche e di marketing, richieste dei clienti, manutenzione e sviluppo, o per gestire un contenzioso o un reclamo.

5. Comunicazioni del servizio clienti: utilizziamo i tuoi dati per gestire il nostro rapporto con te, come nostro cliente, e per migliorare i nostri servizi e migliorare la tua esperienza con noi;

6. Fornire servizi personalizzati: utilizziamo i dati dei clienti per fornirti le informazioni che riteniamo siano nel tuo interesse;

7. Marketing: Occasionalmente, contatteremo il cliente con informazioni relative a promozioni e prodotti supplementari tramite comunicazioni elettroniche. Tuttavia, il cliente avrà la possibilità di scegliere se ricevere queste comunicazioni indicando la propria preferenza nella propria area clienti. Avrai anche l'opportunità in ogni comunicazione elettronica che ti inviamo per indicare che non intendi più ricevere il nostro materiale di marketing diretto.

 

Tratteremo i tuoi dati personali solo nei casi in cui abbiamo una base legale per farlo. La base giuridica dipenderà dai motivi per cui raccogliamo e per i quali abbiamo bisogno di utilizzare i tuoi dati personali.

Potremmo anche elaborare i tuoi dati personali per uno o più dei seguenti motivi:

1. Hai accettato di utilizzare le tue informazioni personali (ad es. Per usi relativi al marketing);

Solo i giovani di 16 anni o più possono dare il proprio consenso. Nel caso di bambini minorenni, è richiesto il consenso dei genitori o dei tutori dei bambini.

Non conserveremo i dati più a lungo del necessario per adempiere allo scopo per cui sono stati elaborati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, le finalità per cui trattiamo tali dati e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.

Quando non abbiamo più bisogno dei dati personali del cliente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro. Valuteremo inoltre se e come possiamo, nel tempo, ridurre al minimo i dati personali che utilizziamo e se possiamo rendere anonimi i dati personali del cliente in modo che non possano essere associati ad esso o in grado di identificarli, nel qual caso può usare quelle informazioni senza informarti di nuovo.

 

Cosa sono i cookie e come possiamo usarli?

Un cookie è un piccolo file di informazioni inviato al tuo computer e memorizzato sul tuo disco rigido dopo aver visitato un sito web. Una volta registrato, il computer memorizzerà un cookie di identificazione che consente di risparmiare tempo ogni volta che si rivede MoodOptic.

 

Come rimuovere / disabilitare i cookie?

Puoi configurare il tuo browser per disabilitare o rifiutare i cookie, ma questo potrebbe impedirti di godere appieno di tutte le sezioni del nostro sito.

 

Il responsabile della protezione dei dati

MoodOptic ha un responsabile della protezione dei dati (DPO) che:

 

1. Monitorare la conformità dell'elaborazione dei dati con gli standard applicabili;

2. È un punto di contatto con il cliente o l'utente per chiarire le questioni relative al trattamento dei propri dati;

3. collabora con l'autorità di vigilanza;

4. Fornisce informazioni e fornisce consulenza al responsabile del trattamento dei dati in merito ai suoi obblighi in materia di privacy e protezione dei dati.

 

Trasferimento dei tuoi dati attraverso il sito a terzi

Nessuno dei dati raccolti dai nostri server web e cookie è condiviso con terze parti.

 

Pagamenti sicuri

MoodOptic ha un negozio online con crittografia SSL (Negozio online con sistema di codifica chiuso SSL). Ciò indica che disponiamo di un sistema sicuro e chiuso nella ricezione e trasmissione di dati a livello personale (ad esempio, dati di registrazione o di ordinazione) dei consumatori, garantendo la massima riservatezza conformemente alle disposizioni della legge organica 15/1999 del 13 dicembre.

Il protocollo SSL crittografa i dati rendendoli impossibili da manipolare e decifrare (non leggibili). In questo modo, i clienti possono non solo navigare in sicurezza sul nostro sito, ma anche mantenere la loro identità protetta.

 

Collegamenti del sito ad altri siti

Il sito potrebbe includere collegamenti ai siti Web dei nostri partner, che non controlliamo le politiche sulla privacy e potrebbe essere diverso dal nostro sito. Non accettiamo alcuna responsabilità per il contenuto delle politiche sulla privacy utilizzate da questi siti.

 

Modifiche alla nostra politica sulla privacy e sui cookie

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla nostra politica. Questi verranno visualizzati nella pagina delle norme sulla privacy.

 

Come contattarci

Se avete domande o dubbi su qualsiasi aspetto della nostra politica, potete contattarci via e-mail, posta o telefono.

dpo.privacy@moodoptic.com

MoodOptic, Rua Cândido dos Reis nº51 R / C ESQ, 3510-057 Viseu, PORTOGALLO