Resi e rimborsi

Come faccio a restituire un articolo?

Vogliamo che tu te ne vada con il sorriso sulla faccia quindi, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell'acquisto, chiamaci al numero 00351 232 488 516 e dicci perché. Cercheremo di risolvere il problema il prima possibile e ti invieremo un numero di autorizzazione al reso della merce (RMA) e un modulo di reso.

Dove trovo le informazioni relative alla vostra politica sui resi e rimborsi?

Chiamaci al numero 00351 232 488 516 tra le 11 e le 19 dal lunedì al venerdì oppure inviaci un'e-mail all'indirizzo info@moodoptic.it

Cerchiamo di rispondere a tutte le e-mail dei nostri clienti entro 24 ore e saremo lieti di richiamarti quando preferisci, negli orari d'ufficio. Abbiamo bisogno di parlare con te al telefono prima di autorizzare un reso (leggi qui sotto). 

Quali sono le condizioni per un reso?

Puoi restituire o richiedere la sostituzione degli occhiali o delle lenti a contatto se, per qualsiasi ragione, non sei soddisfatto, a condizione che: 

  • ci informi entro 14 giorni dalla spedizione del prodotto. Il prodotto da restituire deve pervenire entro 30 giorni dalla data originale di spedizione;

  • il pacco con il reso deve contenere il modulo di reso e il numero di autorizzazione al reso della merce (RMA) che ti abbiamo fornito;

  • i resi devono essere nelle condizioni originali e forniti di tutti gli accessori inclusi nella tua confezione (ad es. custodie, soluzioni e panni);

  • tutti i costi di spedizione per il reso degli occhiali o delle lenti a contatto sono a tuo carico. Una volta che il team avrà ricevuto la merce e verificato che tutti i requisiti siano rispettati, ti rimborseremo i costi di spedizione. 

Quando effettui un reso, ricordati di farti rilasciare una prova della spedizione dall'ufficio postale perché MoodOptic non si assume alcuna responsabilità per i pacchi smarriti dalle poste.

Quanto tempo ho per restituire gli occhiali o le lenti a contatto?

Hai 30 giorni per restituire un prodotto (a partire dalla data di spedizione), ma dovrai contattare il nostro team entro 14 giorni per ottenere un numero di autorizzazione.

Una volta restituiti gli occhiali o le lenti a contatto,

come faccio a sapere quando li avete ricevuti?

Ci vogliono alcuni giorni perché il prodotto arrivi e venga preso in gestione. Ti invieremo un'e-mail non appena lo riceveremo. Se dopo 7 giorni non hai ancora ricevuto nostre notizie, chiamaci al numero 00351 232 488 516.

Posso restituire un articolo se cambio idea?

Non si accettano resi se l'articolo non è di tuo gradimento. In base alle disposizioni del codice dei consumatori (13 giugno 2014), se il cliente cambia semplicemente idea, non può restituire "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati".

Cosa succede se perdo una vite dalla montatura?

Se perdi una vite o gli occhiali si rompono, rimandaceli e noi ci occuperemo della riparazione. Te li restituiremo in pochi giorni. In alternativa, puoi portarli da un ottico locale, che può chiederti il pagamento di una piccola somma per la riparazione.

Cosa succede se i miei occhiali necessitano di modifiche dopo che li ho ricevuti?

Se devi apportare delle modifiche, puoi rivolgerti a un ottico locale (che può chiederti il pagamento di una piccola somma).