Termini e condizioni

Ogni Ordine e conseguente acquisto di Beni (come di seguito definiti) o servizi da MoodOptic saranno disciplinati dai seguenti termini e condizioni. Si prega di leggerli con attenzione.

Questi termini e condizioni non pregiudicano i tuoi diritti legali in qualità di consumatore.

“MoodOptic” è la denominazione commerciale di MoodOptic SA, che opera commercialmente su internet all'indirizzo www.moodoptic.it e per via telefonica al numero 00351 232 488 516. "Noi"/"nostro" si riferisce a MoodOptic, "Tu"/"Tuo" si riferisce al Cliente.

Partita IVA: 507798325. Sede legale (e sede commerciale): MoodOptic, Rua Cândido dos Reis nº 51 R/C Esq. 3510-057 Viseu, PORTOGALLO.

Obblighi del cliente

Inoltrando un ordine il cliente conferma di:

  • avere compiuto 16 anni e non essere cieco o ipovedente riconosciuto;

  • essere in possesso di una prescrizione scritta per occhiali fornita da uno specialista qualificato negli ultimi 24 mesi (o 12 mesi a partire da 70 anni di età); e

  • fornire dettagli accurati della prescrizione attuale (incluse eventuali note) quando richiesto.

Prezzi

I prezzi possono subire modifiche senza obbligo di preavviso. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

Il prezzo che pagherai è un prezzo al dettaglio e corrisponde all'importo che appare nel carrello. In alcuni dei territori in cui commerciamo, per legge dobbiamo dichiarare e pagare all'autorità fiscale competente una tassa sul prezzo di vendita. Non effettuiamo rettifiche dei prezzi in base alla tassa imposta sulla vendita, che varia da stato a stato e non addebitiamo alcuna tassa all'importo indicato nel carrello.

In alcuni paesi di spedizione possono essere in vigore norme locali che addebitano l'IVA per l'importazione all'acquirente. Tali costi non verranno rimborsati.

Ordini

Gli ordini devono essere effettuati tramite il portale www.moodoptic.co.uk o tramite e-mail e devono indicare il nome del prodotto, la quantità, la data di fatturazione, l'indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento.

Il tempo di spedizione per le lenti a contatto disponibili è 24H, per ordini effettuati entro le ore 16.30h ore 72H per le lenti Toriche e Multifocali. Se il prodotto non è disponibile, il cliente riceverà un'e-mail di notifica. Per le lenti a contatto non disponibili, il tempo di spedizione sarà 3-5 giorni lavorativi.

L'inoltro di un Ordine costituisce un'offerta di acquisto di Beni da MoodOptic, la quale può confermare la ricezione di tale offerta tramite e-mail (per gli Ordini effettuati sul Sito).

Gli ordini per Occhiali da prescrizione vengono accettati esclusivamente dopo che il pagamento è stato elaborato e gli occhiali sono stati verificati e autorizzati da un Ottico con licenza di erogazione. Per i prodotti non soggetti a prescrizione, l'ordine viene accettato dopo che il pagamento richiesto è stato accettato o quando detti prodotti vengono spediti (la condizione che si verifica per prima). Confermeremo l'accettazione dell'Ordine tramite e-mail o verbalmente.

Pagamento e sconti

Si accettano i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di credito - VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS

  • Piattaforme di pagamento - PAYPAL, Braintree

  • Bonifico - IBAN PT50 0007 0000 0006 5930 9982 3

La fattura e la ricevuta vengono allegate all'ordine.

Spedizione e consegna

I costi di spedizione possono variare in base alla quantità e al valore dell'ordine. È possibile visualizzare i costi di spedizione stimati qui.

I tempi di consegna stimati sono i seguenti:

  • Regno Unito ed Europa – 1-5 giorni lavorativi

  • Resto del mondo – 15-30 giorni lavorativi

Faremo il possibile per fare in modo che i Beni vengano spediti il prima possibile dopo l'invio dell'ordine e ti invieremo una notifica quando i tuoi Beni sono stati spediti.

I Beni verranno spediti all'indirizzo fornitoci al momento dell'effettuazione dell'Ordine. Se i dati di spedizione inseriti non sono esatti (ad esempio, l'indirizzo fornito non è corretto), al cliente potranno essere addebitati i costi per la nuova spedizione. 

Se i Beni che hai ordinato non ti vengono consegnati entro un numero di giorni ragionevole dopo che hai ricevuto la notifica dell'invio, contattaci. I clienti devono immediatamente controllare le merci spedite per accertarsi che corrispondano effettivamente all'ordine.

In caso di mancata consegna imputabile a MoodOptic o a uno dei suoi corrieri, è possibile ottenere il rimborso dell'intera somma o una nuova spedizione.

Cancellazioni e resi

In base alle disposizioni relative alle vendite a distanza del Codice dei consumatori (13 giugno 2014), hai il diritto di annullare un ordine a partire dal momento in cui l'ordine è stato effettuato e fino a 14 giorni dopo la ricezione dei Beni. Hai altri 14 giorni per restituire l'odine tramite posta. Puoi annullare un ordine inviando un'e-mail all'indirizzo info@moodoptic.it. oppure telefonicamente chiamando il numero 00351 232 488 516.

Ci atteniamo inoltre ai termini del paragrafo 1 dell'articolo 6 del DL 143/2001 PORTOGHESE del 26 aprile sui contratti a distanza e ai termini dei DL 143/2001 e 07/2004 PORTOGHESI.

Leggi la nostra informativa sui resi e rimborsi per conoscere le condizioni sui resi.

Garanzia

Offriamo due anni di garanzia su tutti i nostri prodotti, alle seguenti condizioni:

  • gli occhiali nuovi sono garantiti contro difetti di produzione, che coprono i materiali e la lavorazione, per due anni dalla data di acquisto;

  • i graffi dovuti all'uso non sono considerati un difetto. La presente garanzia non copre, inoltre, la rottura conseguente all'uso o lo smarrimento;

  • il cliente è responsabile dei costi di spedizione per la restituzione del/degli articolo/i. Leggi l'informativa completa sui resi e rimborsi qui;

  • per le lenti a contatto, le custodie e i liquidi non possono essere aperti.

Limiti giurisdizionali

Tutte le procedure legali tra il Cliente e MoodOptic sono regolate dalla legislazione portoghese e dalla Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni del 1980 (CISG).

Nei presenti termini e condizioni, MoodOptic è un marchio registrato di MoodOptic. S.A., MoodOptic si riferisce a MoodOptic, S.A. e Cliente di MoodOptic, S.A. si riferisce alla persona che effettua l'acquisto in base ai presenti termini e condizioni di MoodOptic.

Copyright e marchi registrati

Il design del sito, tutti i nomi, i testi, le immagini, la grafica e il logo sono di proprietà di, o concessi in licenza a, MoodOptic. È vietata la riproduzione per qualsiasi finalità commerciale o pubblica senza espresso consenso di MoodOptic.

È vietato utilizzare il nome "MoodOptic" o qualsiasi altro marchio registrato e non registrato che appare sul Sito senza previo consenso di MoodOptic.

I presenti termini e condizioni di vendita devono essere letti unitamente alla Informativa sulla privacy di MoodOptic. Questo non inficia in alcun modo i tuoi diritti.